Weekend vittorioso per tutte le formazioni adriesi!

Seconda Divisione maschile – ADRIA VOLLEY vs. VOLLEY BOYS ACLI S. ANGELO
Venerdì 9 Febbraio – Adria
Parziali: 25-18, 22-25, 25-16, 25-23

Nella prima gara del girone di ritorno disputata fra le mura amiche Adria Volley fa bottino pieno aggiudicandosi tre punti, fondamentali per la classifica, a discapito di della giovane e promettente compagine Volley ACLI Boys di sant’Angelo di Piove di Sacco.
Mister Marzolla propone, un po’ a sorpresa, una formazione con qualche novità: in regia Varagnolo “Miky” Michele con opposto Andreolli, ricevitori-schiacciatori capitan Brandolese in coppia con il gradito ritorno di Zambello Roberto, diagonale centrale l’ormai affiatato duo Di Corato-Samaritani, con Guarnieri nel ruolo di libero.
Gli etruschi hanno una gran voglia di riscattarsi dalle ultime partenze non esaltanti, e iniziano l’incontro in modo perfetto, giocando in scioltezza con ricezione e difesa precise e attacchi spietati, tanto da vincere il primo set sul 25-18.
Nel secondo set la situazione si capovolge: gli etruschi, forse troppo sicuri di sé, entrano in campo molto rilassati e subiscono il gioco degli avversari che si portano addirittura sul 6-2 nel giro di pochi minuti. Marzolla sostituisce Zambello con Bellan, forse troppo tardi, e il parziale sfuma chiudendosi a favore dei patavini per 25-22.
Nel terzo periodo di gioco gli adriesi tornano all’atteggiamento iniziale: trascinati da un Bellan in ottima forma e dall’inossidabile Zoletto -entrato al posto di Samaritani- vanno alla conquista del parziale con un perentorio 25-16.
Nel quarto e ultimo set, rinvigoriti dal precedente parziale, da parte del gruppo di Marzolla c’è l’evidente volontà di far propri i tre punti , ma la compagine ospite non si arrende e ne esce un parziale avvincente, giocato a buoni livelli in entrambe le metà del campo. Alla fine Brandolese e compagni la spuntano aggiudicandosi il set con il punteggio di 25-23 e agguantando i tre punti in palio.
Gli occhi sono ora puntati sul prossimo match che si disputerà in casa della seconda in classifica, il Massanzago: la gara si ipotizza ostica ma non impossibile per gli adriesi, che dovranno esprimere la loro migliore pallavolo.

 

Under 16 femminile – ADRIA VOLLEY vs. PALLAVOLO OCCHIOBELLO 3-1
Domenica 11 febbraio – Adria
Parziali: 18-25, 25-17, 25-18, 25-22

Successo meritato delle ragazze di Michele Bondesan, impegnate nella seconda fase del campionato Under 16, e candidate alle finali SILVER indette dalla FIPAV territoriale di Rovigo. Vittoria casalinga ai danni di una delle maggiori scuole di pallavolo giovanili altopolesane, ospite domenicale della “Galilei” di via ragazzi del ’99. Decise e concentrate fin dall’inizio del match, le giovani adriesi sorprendono le pari età di Occhiobello, che tengono testa con esuberanza per quasi metà gara, assicurandosi un set e illudendo i sostenitori al seguito di poter portare a casa qualcosa in più. La solida difesa, i poderosi servizi e la maggior continuità atletica regalano alla società Adria Volley il terzo successo del fine-settimana, insieme alle formazioni maggiori maschile e femminile. Conduzione esemplare di coach Bondesan che ha saputo trasmettere gli stimoli necessari per consolidare la coesione e mantenere sempre alta la tensione e l’attenzione delle giovani atlete della squadra adriese, in quella che è stata la gara più entusiasmante di stagione. Premiato il lavoro dello stesso Bondesan, domatore dei nervosismi in campo creati dalla squadra avversaria, e capace di valorizzare le individualità emergenti, integrando giovani della categoria inferiore e mantenendo l’equilibrio tra i comparti. Domenica, con l’esito della trasferta in casa Vilmar, si configurerà la nuova griglia di incontri per le fasi finali di campionato.

Vincono anche le giovani della Seconda Divisione femminile contro il Vilcos Volley di Villanova del Ghebbo per 3-1, con i seguenti parziali: 25-19, 23-25, 20-25, 17-25.

 

Under 13 Maschile (3 vs. 3) – Girone B – Giornata 2
Domenica 11 Febbraio – Rovigo

Adria Volley – Tumbo Rovigo Volley 0-3
Adria Volley– Scardovari Volley 0 – 3
Tumbo Rovigo Volley – Adria Volley 2-1
Scardovari Volley – Adria Volley 1-2

Nella giornata di domenica 11 Febbraio si è svolto il secondo concentramento Under 13 3×3 Maschile del Girone B, che ha messo di fronte la formazione Adriese alle squadre di Tumbo Rovigo Volley e di Scardovari Volley.
Finalmente i ragazzi etruschi, che si presentavano ai nastri di partenza con il Capitano Rossi Alessio, Bompan Nicolò, Crepaldi Filippo e Scidà Simone, conquistano i primi punti del campionato facendo proprio il 2° set contro il Tumbo Volley e la gara contro lo Scardovari.

 

Christian Marzolla
Gianni Cobianco

Condividi: