Tris di successi anche questa settimana!

Seconda Divisione Femminile – ADRIA VOLLEY vs. SARA ASS.NI VILCOS VOLLEY: 3-2
Venerdì 10 febbraio 2017 – Cavarzere (VE)
Parziali: 17-25, 18-25, 25-11, 26-24, 15-9

Alla “Aldo Cappon” di Cavarzere, dopo diversi anni, ritorna la disciplina sportiva indoor che mancava, per opera della Scuola di Avviamento allo Sport di Adria Volley, certificata dal Coni. In occasione dei lavori di straordinaria manutenzione in “via Ragazzi del ’99” ad Adria, le gare federali che impegnano le prime squadre etrusche si spostano nella palestra dell’adiacente comune. Aprono le scene le ragazze di Rossi e Mosca, nella prima di ritorno contro le villanovesi, per tentare di capovolgere il risultato negativo dell’esordio di campionato a Villanova del Ghebbo. Le adriesi, neopromosse in seconda con il primo obiettivo di mantenerla, subiscono due frazioni di gioco prima di convincersi di non essere né in trasferta, né esiliate. Il terzo è il set delle ritrovate intese e della fluida coralità di gioco, quando Matteo Rossi suggella la formula appropriata per mettere in campo la formazione, che durerà fino alla fine, costretta a rincorrere un immeritato 0-2. Il bisogno di riscatto sale e il pubblico locale (rubato al concomitante televisivo Festival della Canzone Italiana di Sanremo) ritrova la voce per sostenere con forza le proprie beniamine, accompagnandole alla indiscussa vittoria fino al termine della gara.

 

Terza Divisione Maschile – ADRIA VOLLEY vs. TEAM VOLLEY 2007  3-1
Sabato 11 febbraio 2017 – Cavarzere (VE)
Parziali: 25-16, 25-12, 25-27, 25-18

L’imprevista trasferta nella palestra “Cappon” di Cavarzere tocca anche alla Terza Divisione maschile di Adria Volley per il match contro il giovane Team Volley 2007.
La formazione etrusca non teme tuttavia la “nuova” temporanea sede, e si dimostra caparbia e in grado di affrontare un avversario che nel girone di andata li aveva lasciati con l’amaro in bocca.
Il gruppo di Marzolla (che durante l’arco della serata schiera nel rettangolo di gioco capitan Guarnieri, Varagnolo M., Andreolli, Rondina, Franzoso F., Di Corato, Toffanello e Ferrari) parte bene promettendo spettacolo anche durante il resto della gara. Primo e secondo set sono quasi identici, dove il nervosismo dei patavini rispecchia un atteggiamento di poca coesione e mancanza di fiducia tra i singoli membri della squadra. Adria chiude i parziali senza particolari rischi, dimostrandosi sempre attenta e presente sia in prima che seconda linea.
Nel terzo periodo di gioco cala la concentrazione da parte dei polesani, che si mantengono sempre sul filo del pareggio, ma che alla fine cedono la frazione agli avversari a causa di una risposta difensiva troppo blanda ed imprecisioni banali in fase di battuta e attacco.
Marzolla richiama subito i suoi all’ordine non potendosi permettere un’ulteriore sconfitta contro Team Volley. Il gruppo risponde con la dovuta determinazione che il pubblico si aspetta, e non delude nemmeno questa volta, riuscendo a guadagnare il set sul 25-18.
Tre punti importantissimi: ora Adria è terza sotto UNO (Polverara) e Volley Insieme e può nuovamente ambire alle prime posizioni della classifica.

 

Under 16 Femminile – MTIMPIANTI VOLLEY BAGNOLO vs. ADRIA VOLLEY: 0-3
Domenica 12 febbraio 2017 – Bagnolo di Po (RO)
Parziali: 16-25, 19-25, 13-25

E’ qualificata. La giovane formazione di Giancarlo Renesto supera anche la capolista, termina la seconda fase del campionato Under 16 provinciale al primo posto e conquista l’ammissione ai quarti di finale. Dopo aver sconfitto e sorpassato le rodigine della Beng, seconda in classifica, le adriesi affrontano la trasferta di Bagnolo convinte della superiorità acquisita nelle ultime intense settimane di allenamento. Uniche protagoniste in campo della gara domenicale, reduci della miglior prestazione di stagione di sei giorni prima, regolano agevolmente le altopolesane, comunque già qualificate alla fase finale. Le padrone di casa si presentano all’appuntamento con una formazione ampiamente rimaneggiata, causa plurimi infortuni, che le priva sicuramente delle migliori atlete, considerato il risultato. Adria vince agevolmente e risparmia tutte le risorse che sarà necessario impiegare per affrontare la nuova avventura di stagione. In attesa della pubblicazione ufficiale del calendario dell’ultima fase, Donada di Porto Viro dovrebbe essere il luogo che ospiterà le ragazze di Giancarlo Renesto, in casa delle avversarie di sempre, Project Star Volley, domenica 5 marzo. Ma intanto meritano di godersi il pregevole traguardo raggiunto con profitto e sacrificio.

 

Le altre del fine-settimana:

Under 13 femminile – FRUVIT vs. ADRIA VOLLEY: 3-0
Domenica 12 febbraio 2017 – S. Maria Maddalena (RO)
Parziali: 25-19, 25-13, 25-15

 

Under 12 maschile VOLLEY ARIANO vs. ADRIA VOLLEY: 3-0
Domenica 12 febbraio 2017  – Ariano nel Polesine (RO)
Parziali: 25-11, 25-4, 25-15

 

A cura di Gianni Cobianco e Niccolò Raimondi

Condividi: