Tris di vittorie per Adria Volley!

Terza Divisione maschile- POLISPORTIVA TERGOLA vs. ADRIA VOLLEY 0 – 3
Sabato 23 aprile 2016  – Codiverno di Vigonza (PD)
PARZIALI  6-25, 3-25, 13-25

Come all’andata così anche al ritorno: Adria Volley emette una sentenza categorica sullo scontro con Polisportiva Tergola, un deciso 3-0 raggiunto senza fatica.
Il sestetto di Marzolla non ha problemi a imporsi, tanto da lasciare gli avversari (giovanissimi e privi di miglioramenti rispetto alla gara di andata) sul punteggio di 6 nel primo set e addirittura a 3 nel secondo.
Il gruppo di Tergola riesce comunque a eseguire discrete ricezioni, sebbene poi queste vengano vanificate da palleggi poco precisi e attacchi in rete.
Marzolla schiera inizialmente in campo Guarnieri, Brandolese, Di Corato, Toffanello, Franzoso, Casellato e Varagnolo.
Durante il secondo set Guarnieri è sostituito da Raimondi che resta in battuta per circa una ventina di punti; il gioco dall’altra parte è quasi completamente assente e Adria non forza nemmeno la mano.
La formazione rimane la  stessa anche nell’ultima frazione con l’eccezione di coach Marzolla che rileva Brandolese; qualche distrazione in più da parte degli adriesi porta i patavini fino al 13° punto, non abbastanza però per arrivare a un punto di pareggio che avrebbe consentito anche al pubblico di osservare un fine match più combattuto.
Alla squadra etrusca, stabile al quinto posto in classifica, rimangono le ultime due gare: il prossimo appuntamento sarà sabato 30 ad Adria contro Loreggia alle ore 21:00.

 

Terza Divisione femminile – A.S.A.F. CECCHETTI SEDIE vs. ADRIA VOLLEY 0 – 3
Sabato 23 aprile 2016 – Borsea (RO)
Parziali: 20-25, 24-26, 18-25

Chiusura di stagione in crescendo per le ragazze di Marangoni e Rossi, che nell’ultima di campionato in casa dell’A.S.A.F. Cecchetti Sedie ottengono la quinta vittoria consecutiva. Ma il bottino è ancor più pregiato se tra gli ultimi cinque successi consideriamo due sorpassi e la schiacciante vittoria sulla seconda in classifica, il Bagnolo. Adria si rivela una compagine di categoria superiore, pur avendo in questa gara sofferto i temibili servizi al salto delle più giovani apollinaresi, sempre ordinate e regolari in tutti i comparti. Le adriesi peccano di presunzione nel secondo set, vincendo solo di misura, ma si riscattano brillando nel terzo, grazie alle scelte tattiche di irrobustire la difesa, permettendo maggiori opportunità alla regia di servire al meglio le attaccanti di prima linea. In questa trasferta Adria Volley si dimostra la vera seconda forza del campionato, anche se la graduatoria finale non le rende merito. Ribalta nuovamente il risultato dell’andata, sorpassa pure le padrone di casa in classifica e consolida la speranza per la stagione 2016/17 nella promozione in seconda.

 

Under 16 femminile, Memorial G. Luce – ADRIA VOLLEY vs. PONTECCHIO 3 – 0
Domenica 24 aprile 2016 – Adria
Parziali: 25-3, 25-10, 25-10

A chiudere il week end vincente di Adria Volley ci pensano le ragazze di Giancarlo Renesto, la nuova formazione Under 16 edizione 2016/17, che tra le mura di casa regola la matricola Pontecchio col miglior punteggio ottenibile. Le ospiti raggiungono a malapena dieci punti negli ultimi due set, dopo aver fatto scena muta nel primo. Vittoria giunta al momento giusto per animare e premiare il nuovo gruppo di coach Renesto, al lavoro da poche settimane, in cerca di rafforzare la coesione e le intese in campo, necessarie alla ripartenza autunnale del prossimo campionato federale.

Niccolò Raimondi
Gianni Cobianco

IMG_0353

Condividi: