Terza Divisione maschile e femminile schiacciano gli avversari

IMG_0348
 
Terza Divisione maschile – ADRIA VOLLEY vs. ALCOR 3-2
Sabato 16 Aprile 2016 – Adria
Parziali: 25-13, 20-25, 23-25, 25-16, 15-13

Prova di forza, potenza e determinazione dei ragazzi di Christian Marzolla, decisi a vendicare il risultato della gara di andata a Ponte di Brenta, nell’incontro casalingo contro Alcor, terza in classifica nel campionato interprovinciale di terza divisione maschile. Capitan Guarnieri e compagni conquistano agevolmente il primo set, imprimendo alla gara il ritmo tipico di uno scontro al vertice di classifica. Alcor trova solo in seguito l’assetto giusto per rispondere a tono nelle due frazioni di gioco successive, sostituendo il regista e recuperando in velocità e precisione. Nella quarta tuonano gli attacchi degli etruschi da ogni fronte, che costringono i patavini in difesa anche per buona parte del quinto set decisivo. Adria vince l’ennesimo tie-break della stagione, a conferma dell’ottima costanza dimostrata nelle gare lunghe e logoranti, frutto del generoso lavoro di preparazione atletica e psicologica di coach Marzolla, alla guida per la prima stagione della formazione adriese maschile. Li attende il fanalino di coda sabato 23 a Codiverno di Vigonza (PD).

 

Terza Divisione femminile –  ADRIA VOLLEY vs. PAPOZZE 3-0
Sabato 16 aprile 2016 – Adria
Parziali: 26-24, 25-17, 25-15

La prima squadra femminile di Adria Volley saluta e si congeda nel migliore dei modi dal proprio pubblico nell’ultima gara casalinga del campionato di terza divisione. Ribalta il risultato dell’andata e, vincendo col miglior bottino ottenibile sul Papozze, concretizza il desiderio e la speranza di promozione in seconda. Con tutta la rosa a disposizione Marangoni e Rossi sperimentano le formule migliori da contrapporre alle avversarie, combinando titolari e riserve in varie forme, ottenendo sempre e comunque la conquista di tutte le frazioni di gioco. Solidità e continuità raggiunte alla fine di un tormentato campionato, segnato dalla sfortuna degli imprevedibili infortuni già dalla seconda giornata, diventano patrimonio per la ripartenza e la programmazione della prossima stagione agonistica. Verdetto finale sabato prossimo a Borsea ospiti dell’ASAF, con l’obiettivo ambizioso di sorpassarla e qualificarsi al terzo posto in classifica.

 

Under 13 femminile Memorial L. ZANELLA –  ADRIA VOLLEY vs. PROJECT STAR VOLLEY ROSSA 0-3
Domenica 17 aprile 2016 – Adria
Parziali: 10-25, 12-25, 10-25

Nessuna speranza per le ragazze di Gennari e Servadio contro le neocampionesse provinciali Under 13 2015/16 del Project Star Volley Rossa. Sorta quest’anno dal progetto di fusione delle più importanti realtà del Basso Polesine, la società ha ottenuto subito risultati proprio nel settore giovanile. Tra le mura di casa le piccole etrusche non riescono a spingersi oltre i 12 punti e opporre concreta resistenza in nessuno dei tre set a disposizione. I progressi acquisiti nelle ultime settimane non bastano a contrastare il gioco pulito ed efficace delle deltine, che si dimostrano più esperte e mature per tutta la gara. Appuntamento per la prossima prova a Donada domenica 8 maggio.

Gianni Cobianco
 
IMG_0351

Condividi: