Gennaio, si rientra: spicca l’Under 16, faticano le altre formazioni

Under 14 femminile – ADRIA VOLLEY vs. GSD TOR CASTELMASSA: 1-3
Sabato 14 gennaio 2017 – Adria
Parziali: 22-25, 25-19, 22-25, 21-25

Pallavolo non-stop alla “Galilei” di Adria, nel memorabile sabato pomeriggio di ghiaccio residuo e nebbia polesana, insidiosissimi per le squadre costrette alle lunghe e obbligate trasferte sportive. Ad aprire la sequenza delle gare in calendario in via Ragazzi del ’99 è di turno la squadra di Marangoni che, forte della vittoria all’andata, dell’altolocata posizione in classifica e dei ripetuti recenti successi, sottostima le avversarie e quasi rifiuta di esibire i progressi ottenuti in stagione. Ferme da un mese dalle gare ufficiali, le adriesi appaiono tanto logore dalla lunga pausa natalizia quanto svogliate e deconcentrate; giocano solo in contrattacco e non prendono mai l’iniziativa. Sul 1-1 non bastano le generose ma episodiche iniziative individuali a far ritrovare l’entusiasmo e la voglia di opporsi alle toniche altopolesane che, per tutta la gara, osano adottare la tattica del doppio palleggiatore con penetrazione continua e costante attacco a tre. Più di due ore di gara per dar ragione alla maggior compattezza e regolarità di Castelmassa, con le squadre maschili tra il pubblico scalpitanti e pronte a far ingresso sul terreno di gioco per la successiva partita in programma, già all’inizio del quarto set del prolungato incontro femminile. Le ragazze di Marangoni mantengono comunque il secondo posto in classifica, con quattro punti dall’inseguitrice e si dovranno preparare con rigore al vicino scontro con la capolista Volpe-Fiesso, anche solo per confermare lo status di seconda forza del girone in questa fase del campionato provinciale giovanile Under 14 femminile ed accedere ai quarti di finale.

 

Terza Divisione Maschile – ADRIA VOLLEY vs. UNO (Polverara): 0–3
Sabato 14 gennaio 2017 – Adria
Parziali: 14-25, 23-25, 23-25

Riparte la stagione sportiva 2016/2017 del volley polesano dopo la pausa natalizia, e per la formazione di Coach Marzolla il rientro contro la capolista “UNO” di Polverara (PD) è alquanto arduo.
Adria Volley soccombe alla squadra padovana, ex Pallavolo Piovese rinnovata con nuovi innesti.
Match che vede poche giocate di rilievo da parte degli etruschi, che nel primo set si presentano privi di quella verve fondamentale per emergere e superare l’avversario, quest’ultimo in ottime condizioni dal punto di vista tecnico ma non invalicabile sotto il piano fisico.
Alla pausa tra primo e secondo set Marzolla richiama i suoi all’ordine e alla compostezza in campo. Il risultato si nota subito, Adria comanda infatti dal principio e prosegue decisa per guadagnare la frazione di gioco. Distrazioni e incertezze successive saranno però nefaste e permetteranno ai padovani di riprendere coraggio e superare Adria che, pur combattendo fino alle ultime azioni, non riuscirà a imporsi.
Il copione si ripete quasi identico nella terza frazione: i piovesi non mollano e fanno valere la loro superiorità tecnica unita all’esperienza; Adria ricade in quella sorta di apatia che ha contraddistinto il primo set e si lascia sfuggire quindi la possibilità di agguantare qualche punto in classifica.
La formazione adriese ora è quarta e dovrà battersi con tutte le forze possibili per non scivolare ulteriormente. L’appuntamento è di nuovo nel campo della palestra “Galilei” di Adria, il prossimo sabato 21 gennaio, contro Volley Boys Acli S. Angelo di Piove di Sacco.

 

Le altre della settimana:

Seconda Divisione Femminile – ADRIA VOLLEY vs. VOLLEY BALL POLESELLA: 0–3
Martedì 10 gennaio 2017 – Adria
Parziali: 15-25, 19-25, 20-25

 

Seconda Divisione Femminile – ADRIA VOLLEY vs. ASAF CECCHETTI SEDIE: sospesa
Venerdì 13 gennaio 2017 – Adria

 

Under 12 Maschile – ELLEPI SAN GIUSTO VOLLEY vs. ADRIA VOLLEY: 3-0
Sabato 14 gennaio 2017 – Donada
Parziali: 25-11, 26-24, 25-20

 

Under 12 Femminile – SAN BORTOLO vs. ADRIA VOLLEY: 2-1
Domenica 15 gennaio 2017 – Rovigo
Parziali: 25-13, 25-23, 20-25

 

Under 16 Femminile – SICELL VOLPE vs. ADRIA VOLLEY: 0–3
Domenica 15 gennaio 2017 – Fiesso Umbertiano
Parziali: 17-25, 23-25, 15-25

 

A cura di:

Gianni Cobianco

Niccolò Raimondi

Condividi: