Due punti importanti contro i veneziani del Volley Insieme

VOLLEY INSIEME vs. ADRIA VOLLEY
Venerdì 2 Febbraio – S. Angelo di S. Maria di Sala (VE)
Parziali: 25-21, 29-27, 25-27, 13-25, 7-15

Trasferta positiva per i ragazzi della Seconda Divisione maschile di Adria Volley che portano a casa due punti importanti contro la compagine del Volley Insieme di Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.
Il gruppo di capitan Brandolese propone la solita formazione con diagonale-centrale l’ormai veterano Di Corato in coppia il giovane Sammaritani, in regia Varagnolo “Miky” Michele con opposto Bellan, coppia ricevitori-schiacciatori Brandolese-Andreolli.
I ragazzi di Adria iniziano la gara nel migliore dei modi portandosi subito sull 8-2, facendo vedere una pallavolo pulita e precisa, poi con lo scorrere del gioco subiscono sempre più l’avversario cedendo di netto il primo set per 25-21.
Nel secondo set la voglia di rifarsi è tanta, così come -purtroppo- il nervosismo, che porta gli ospiti adriesi a fare errori banali e soprattutto a essere molto fallosi in servizio. Nonostante tutto i ragazzi di Mister Marzolla tengono testa cedendo il secondo set solo ai vantaggi, sul punteggio di 29-27.
Nel terzo parziale il sestetto comincia ad aggiustare lentamente le lacune messe in evidenza durante i primi due periodi, a migliorare soprattutto in ricezione e in difesa, grazie a un Di Corato super, e alla precisione in attacco da parte di Brandolese e Andreolli. Il gioco migliora talmente tanto che permette agli ospiti di affrontare punto su punto il set, aggiudicandoselo con il punteggio di 27-25.
Nel quarto periodo di gioco gli etruschi, consci della possibilità di vincere la gara, entrano in campo determinatissimi e mostrano la pallavolo che li caratterizza, semplice ed efficace soprattutto in ricezione e difesa, tanto che non lasciano scampo ai ragazzi locali vincendo il set con un perentorio 25-13.
Il quinto set è un monologo dei ragazzi rodigini che prevalgono per 15-7.
A fine gara, volti comunque sorridenti in casa adriese per l’ottima prestazione fornita, anche se resta in bocca un po’ d’amaro per il punto perso; tuttavia si guarda già alla prossima partita in tra le mura amiche contro il Volley Acli Boys di Sant’Angelo di Piove di Sacco.

 

Condividi: