Doppio scontro a campi incrociati e doppia vittoria di Adria Volley su Lendinara

12657949_575649725943852_7388462799466581082_o

Terza Divisione femminile – ADRIA VOLLEY vs. ASAF CECCHETTI SEDIE S. Apollinare 0-3
Adria, Sabato 06 febbraio 2016
Parziali: 18-25, 12-25, 22-25

Ultima giornata della fase di andata del campionato provinciale di Terza Divisione femminile. Arriva la prima sconfitta, subita tra le mura di casa, per le ragazze di Marangoni, davanti al proprio pubblico abituato a prestazioni positive e convincenti. Buona performance delle ospiti di S.Apollinare/Fenil del Turco, che sanno cogliere, malgrado la giovane età, il momento più grigio della compagine adriese nella recente fase del torneo polesano. Le etrusche subiscono sin dall’inizio l’iniziativa delle giovani avversarie, stentando qua e là qualche debole ripresa, senza mai convincere. Il risultato finale parla da solo. Con la fine del girone di andata Adria Volley gira pagina e conta di ritrovare, col turno di riposo, lo spirito adatto ad affrontare la seconda fase di campionato, riconquistando l’atteggiamento vincente necessario ad avvalorare le potenti individualità di cui la formazione adriese dispone. Generosi i tifosi di via Ragazzi del ’99, al quale è doveroso volgere ringraziamento per aver sostenuto con vigore e calore la squadra di casa, soprattutto in questo difficile momento.

 
Under 16 femminile – POL. CITTÀ DI LENDINARA vs. ADRIA VOLLEY 0-3
Lendinara, Domenica 07 febbraio 2016
Parziali: 17-25, 19-25, 16-25

Ottavo successo consecutivo della squadra di Matteo Rossi, vicina ormai alle fasi finali del campionato provinciale Under 16 femminile. Vittoria per Adria col massimo del risultato ottenibile alla “S. Biagio”, grazie al dominio assoluto e al ritmo sostenuto durante tutta la gara della squadra etrusca. Neanche la Polisportiva Città di Lendinara riesce a fermare la corazzata adriese decisa a mantenere la vetta della classifica e proseguire il cammino insieme alle migliori della provincia. G.S. Volpe sarà l’ultimo ostacolo da superare per poter brindare al passaggio ai quarti, bastando solamente 1 punto per controllare l’inseguitrice Ariano, ottenibile domenica prossima con la conquista di soli 2 set su 5. Il giorno della festa di S. Valentino appuntamento quindi a Fiesso Umbertiano alle ore 10:30.

 
Under 13 femminile – ADRIA VOLLEY vs. POL. CITTÀ DI LENDINARA 3-0
Adria, Domenica 07 febbraio 2016
Parziali: 25-17, 25-14, 25-14

Campionato provinciale Under 13 femminile. Doppio scontro a campi incrociati e doppia vittoria di Adria Volley su Pol. Citta Di Lendinara nelle gare giocate in contemporanea sui rispettivi campi in Under 16 (leggi sopra) e Under 13. Ancora un successo importantissimo per le ragazze guidate da Gennari e Servadio, utile a premiare il desiderio di riscatto per le occasioni e i punti persi durante la prima parte del torneo. Convinte e decise di ben figurare, le giovani adriesi conducono tutta la gara con l’atteggiamento vincente, permettendosi anche di sprecare azioni osando l’attacco su palle impossibili. Ezio Servadio, soddisfatto della prova, ha elogiato la squadra per il secondo successo consecutivo ottenuto. In risalita verso la parte alta della classifica, le piccole adriesi potranno contare sul fattore campo ancora per le prossime due giornate. Pubblico di casa e ritrovato spirito di squadra sono i giusti ingredienti per affrontare egregiamente le prossime due gare che le attendono. Primo dei due appuntamenti domenica 14 con inizio alle ore 10:30 presso la palestra del Liceo Scientifico “Galilei”.

IMG_0311 copia
 

Gianni Cobianco

Condividi: