CHIUSURA IN BELLEZZA PER TERZA DIVISIONE MASCHILE E UNDER 16

DSC_1586mod

Terza Divisione Maschile – ADRIA VOLLEY vs. US ACLI VOLLEY BOYS: 3-1
Sabato 07 maggio 2016 – Adria
PARZIALI: 25-18, 20-25, 25-17, 25-18

La Terza Divisione maschile di Adria Volley chiude la stagione con un’ulteriore risultato positivo dopo le altre 3 vittorie precedenti.
Nel match contro US ACLI Volley Boys, squadra proveniente da S. Angelo di Piove di Sacco, coach Marzolla decide di impiegare tutta la rosa a disposizione. Come nella gara di andata, il gioco composto e attento dei piovesi -a dispetto dell’età media molto giovane- tiene testa a quello etrusco fin dal primo set, riuscendo a strappare diversi punti e in alcuni momenti portarsi sul pareggio.
Nella seconda frazione Adria concede agli avversari una ripresa: in campo la tensione gioca brutti scherzi e i polesani si abbandonano ad errori in svariate azioni, perdendo la concentrazione di fronte a un competitore in continua crescita e con ottime potenzialità per la stagione che verrà. I patavini sbarrano la strada sul 25-20 e Marzolla rimprovera il fatto di essere troppo passivi di fronte a un avversario di questo tipo, facilmente domabile con giocate intelligenti e ben piazzate, anziché con attacchi forti e agevolmente murabili o facili pallonetti.
Nonostante alcune incertezze riportino un po’ di scompiglio in campo, Adria riesce a proseguire nelle due frazioni successive, facendosi forza e rialzando la testa, decisa a non inciampare in una sconfitta proprio l’ultima giornata di campionato.
Gli etruschi rimangono quindi al comando fino alla fine, con la volontà di concludere aggiungendo tre ulteriori punti in classifica benché il risultato di quest’ultimo match non influisca sulla posizione di nessuna delle due squadre.
Bilancio positivo, quindi, per la prima stagione da allenatore di Christian Marzolla. Il team polesano termina con un buon quinto posto, poco sopra metà classifica: ora che la squadra è ben amalgamata, caparbietà e determinazione faranno il resto. Ciò che auspica il tecnico della formazione adriese è un lavoro ancora più costante e tenace, volto a ottenere risultati migliori per l’anno sportivo 2016/2017 con probabili inserimenti di nuovi giocatori. Se l’intera squadra s’impegna con la stessa volontà di quest’annata, i risultati verranno da soli.

 

Under 16 femminile, Memorial G. Luce –  PROJECT STAR VOLLEY  vs.  ADRIA VOLLEY: 1-3
Giovedì 5 maggio 2016 – Porto Viro (RO)
PARZIALI: 20-25, 25-22, 23-25, 15-25

Anticipo infrasettimanale dell’ultima gara di qualificazioni nel girone B del Trofeo “G. LUCE” per le ragazze di Giancarlo Renesto, la formazione femminile Under 16 edizione 2016/17. Nella trasferta di Porto Viro superano le deltine offrendo la migliore prestazione del torneo e conquistando il secondo posto in classifica. Protagoniste di una gara vera, ricca di emozioni e capovolgimenti di fronte, le adriesi hanno resistito onorevolmente agli attacchi insistenti di banda delle locali, contrapponendo una straordinaria coralità di gioco sempre in crescendo, che ha fortemente entusiasmato i sostenitori al seguito. Ordine, lucidità e concentrazione sono state le carte vincenti di coach Renesto, autore delle fresche intese e della conquistata coesione in campo. Solo il quoziente set penalizza in classifica Adria Volley, impedendole il passaggio alla fase successiva, col rimpianto di non accedere alle semifinali per una manciata di azioni di gioco perse nelle altre gare. Salutano e si congedano le giovani di Renesto, ricevendo il plauso anche da tutto lo staff tecnico di Adria Volley, con l’ambizioso obiettivo di costruire da questo gruppo la ripartenza autunnale nel prossimo campionato federale.

Niccolò Raimondi
Gianni Cobianco

 
Ricordiamo che, essendo in periodo di Dichiarazione dei redditi ed essendo obbligatorio devolvere il 5×1000, è possibile farlo sostenendo Adria Volley seguendo le indicazioni di questo articolo: http://www.adriavolley.it/news/sostenere-adria-volley/

IMG_0362 copia

Condividi: