CAMPIONATO PROVINCIALEROVIGO  – 3^ Giornata (Andata)

Terza giornata del campionato di 1^ divisione Femminile di Volley della Provincia di Rovigo e Plastore Adria  , reduce della sconfitta di misura in terra del Polesella affronta la formazione di Borsea Rovigo dell’ ASAF Cecchetti Sedie tra le mura di casa, squadra in forte crescita forte di due vittorie nelle prime due di campionato.

L’Adria Volley viene preparata dal  coach Rossi per affrontare l’Asaf alla ricerca della rivincita dopo la sconfitta subita in Coppa Rovigo nei quarti di finale. Nel  1^ set le due squadre si studiano e rimangono appaiate fino al 10 peri. Poi l’asaf con il servizio del proprio regista mette in serie difficoltà la ricezione adriese ed allunga sul 18-10 con un break di 8 punti. Rossi, coach adriese, sfrutta i suoi timeout e prova ad inserire una banda al posto del centrale per avere più stabilità nelle retrovie, la scelta funziona ma il divario è troppo importante e con il cambio sistematico l’Asaf chiude 25-15 allungando ancora sul finale grazie ad un servizio molto efficace.

Anche la partenza del secondo set è in equilibrio fino al 7 pari poi Adria più concreta in attacco e al servizio con i centrali e le due bande in bella evidenza si porta sul 13-10 , la reazione dell’Asaf prova a cambiare la situazione ma in questo set Adria è molto efficace in attacco e chiude il set a suo favore per 25-18.

Sul punteggio di 1 set pari, la Plastore purtroppo ritorna ad avere grosse difficoltà in ricezione e difesa e di conseguenza gli attacchi non sono sfruttati al top ricorrendo sempre al ripiego con piazzate e free-ball; l’Asaf inoltre si organizza meglio in difesa e riesce a contenere anche i forti attacchi adriesi quando il gioco delle padrone di casa è organizzato al meglio. Rossi sfrutta i timeout ed alcuni cambi in panchina ma la musica non cambia e gli ultimi due set vede una squadra sempre costretta a rincorrere un Asaf molto determinata ed organizzata su tutti i fronti.

Quindi con i parziali di 12-25 e 15-25 l’Asaf chiude l’incontro per 3-1 in questa ostica trasferta e la Plastore dovrà raccogliere i cocci di una prestazione scadente e ripartire per ritrovare il lustro delle partite di inizio stagione in coppa.

Appuntamento per l’ultima partita dell’anno con la trasferta a Villanova del Ghebbo contro la Vilcos Volley asd venerdì 21 dicembre.

Plastore Adria Volley VS ASAF Cecchetti Sedie 1:3

Condividi: