CAMPIONATO PROVINCIALE ROVIGO – 4^ Giornata (Andata)

Siamo arrivati alla quarta giornata del campionato di 1^ divisione Femminile di Volley della Provincia di Rovigo, ASD Adria Volley cerca di chiudere l’anno ritornando alla vittoria dopo due sofferte sconfitte contro Polesella ed ASAF Cecchetti, nella complicata trasferta di Villanova del Ghebbo contro la Vilcos Volley ASD.
Adria cerca di sbloccare la sua classifica e si ritrova a Villanova con una formazione rimaneggiata / dimezzata causa numerose assenze dovute ai ‘mali’ di stagione.
Le due squadre si erano già incontrate in Coppa Rovigo ed Adria era uscita vittoriosa ma con la squadra al completo e tra le mura di casa.
Le due squadre partono molto contratte all’inizio del match in una fase di studio reciproco e se la giocano punto a punto, la Vilcos infierisce con un ottimo servizio flot e con attacchi in parallela efficaci mentre la Plastore adriese , con ancora il freno a mano tirato, risponde con il servizio , gli attacchi in banda ed i muri dei centrali; è Adria a chiudere il set a suo favore di misura sul 25-23 e si porta sul 1-0.
Nel secondo set il coach adriese schiera la stessa formazione del primo , coadiuvata da cambi tattici soprattutto al servizio, ma la Plastore parte sotto tono e le avversarie si portano sul 7-4 e sul 11-7, la reazione però non tarda ad arrivare in particolare con il servizio ed i forti attacchi in banda ed arriva il sorpasso sul 21-15; la Vilcos però con un servizio molto insidioso si riprende con un break importante e le adriesi, probabilmente convinte di aver già il set in pugno, si rilassano e causa qualche errore di troppo subiscono il ritorno delle avversarie che con un recupero sul finale chiudono 25-23 .
Beffa senza sconti e la Plastore si ritrova sul 1-1 e deve raccogliere i cocci per ripartire e cercare di girare la partita; il coach adriese riparte con la stessa formazione ed organizza i cambi tattici per sistemare alcune lacune in particolari rotazioni.
Adria entra in campo nel terzo set decisamente più convinta e con la voglia di chiudere questo match a suo favore, buona la reazione delle ragazze che essendo orfane di parecchie atlete sanno di dover estrapolare una prestazione attenta e determinata.
La Plastore quindi parte forte nel terzo set e si porta sul 9-3 e sul 14-4 grazie ad un ottimo lavoro di squadra coadiuvato da una difesa molto efficace; arriva il break della Vilcos grazie ancora al servizio flot , le adriesi lo soffrono terribilmente e subiscono il ritorno delle ragazze di villanova fino al 22-18; grazie al vantaggio ottenuto all’inizio del set e alla sveglia finale della plastore che riprende in mano la situazione, grazie agli attacchi ed ai muri chiude 25-20.
Il quarto set, sul 2-1 per la Plastore, è all’insegna dell’equilibrio e si gioca punto su punto complice qualche errore di troppo delle adriesi che devono combattere più sulla loro continuità che sulle avversarie; sul 16-15 per le etrusche arriva finalmente lo sblocco ed un break importante grazie ad un ottimo lavoro in tutti i reparti e la Plastore allunga sul 21-15; il finale del set è punto su punto ma adria amministra la situazione e chiude sul 25-21 con la definitva chiusura del set e del match.
Adria torna finalmente alla vittoria per 3-1 sulla Vilcos, anche in una situazione di emergenza, e chiude l’anno con il sorriso pronta a lavorare motivata per il prossimo anno.
Appuntamento all’undici gennaio nella partita casalinga contro il Villadose e Buone Feste.

Vilcos Volley ASD VS ASD Adria Volley 1:3

Condividi: