CAMPIONATO PROVINCIALE 1^DIVISIONE FEMMINILE – 1° Giornata – venerdì 30 novembre 2018

Plastore Adria VS Polisportiva San Bortolo3:0
Comincia l’avventura per ASD Adria Volley nel Campionato di pallavolo di 1^ divisione Femminile della Provincia di Rovigo , la squadra etrusca, sponsorizzata dalla Plastore, deve affrontare la giovane Polisportiva San Bortolo di Rovigo,all’interno delle mura di casa della palestra G. Galilei di Adria.
Adria cerca subito di partire bene in un campionato che la vede nel ruolo di matricola (essendo stata neo promossa). Torneo molto articolato ed ostico, formato da formazioni toste e rodate nella categoria.
La partenza è da squadra molto determinata contro la giovane formazione di San Bortolo e nel primo set Adria si porta subito avanti 6-2 e grazie al servizio e agli attacchi incisivi il percorso del set è sempre a favore delle estrusche che amministrano bene il vantaggio su un San Bortolo che non riesce a contrastare e a controbattere , complice anche qualche errore di troppo; quindi dai parziali di 14-6, 18-11, fino all’epilogodel primo set a favore delle adriesi per 25-16.
Nel secondo set, il coach Matteo Rossi dell’Adria, schiera in campo la stessa formazione del primo parziale con la sostituzione dell’opposto, il risultato non cambia, anzi un miglior lavoro di squadra ed un attacco ancora più incisivo in banda e in centro, permettono alle etrusche di portarsi subito sul 4-0 e 16-7, il San Bortolo non riesce a reagire e nei momenti di gioco in cui ha una reazione positiva nelle azioni non riesce comunque a chiudere i punti a suo favore, con il servizio finale del capitano Cattozzo, con un break di 9 punti, la ‘Plastore’ chiude il secondo set per 25-9 e si porta sul 2-0.
Nel terzo set Rossi schiera una formazione rimaneggiata per permettere il turn-over delle giocatrici, per mettere alla prova anche la panchina e per provare nuovi schemi con tutta l’intenzione di chiudere le ostilità per portare a casa il percorso netto.
Il San Bortolo non ci sta e prova a reagire per cercare di girare l’andamento dei primi due set che lo aveva visto sempre sottomesso dall’Adria e la partenza è a bomba. Adria soffre e si trova subito sotto 5-0 con il tempestivo time-out del coach. Indubbiamente le padrone di casa devono ritrovare un nuovo equilibrio ed un nuovo assetto di squadra. Puntuale quindi la reazione delle etrusche che si riportano in parità sul 8 pari ed allungano fino al 18-13 con un attacco in banda pungente ed un servizio velenoso. Calo di attenzione e qualche problema in difesa e a muro dell’Adria e il San Bortolo si riporta in parità sul 18 pari e sul 21 pari riesce ad avere un allungo fino al 24-21 con la possibilità di chiudere il set a proprio favore. Adria trova la reazione finale giusta e grazie al servizio della regista Dora Milan ed un ottimo lavoro di coordinamento muro-difesa riesce a chiudere il set sul 26-24 e quindi il match per 3-0.
Buona la partenza di Plastore Adria Volley , con tre preziosi punti in classifica ed appuntamento per la seconda di campionato tra le mura del Polesella venerdì 7 dicembre.

Plastore Adria VS Polisportiva San Bortolo3:0

Condividi: