Ancora una vittoria per la Terza Divisione maschile!

DSC_2444rid

TERZA DIVISIONE MASCHILE – ADRIA VOLLEY vs. NON SOLO TABACCHI” LOREGGIA 3 – 0
Sabato 30 aprile 2016 – Adria
PARZIALI: 25-22, 25-12, 25-17

Un’altra ottima prestazione quella della squadra etrusca guidata da Christian Marzolla nella penultima giornata di campionato di Terza Divisione maschile 2015/2016. La gara vede come risultato un secco 3-0 contro la formazione patavina di Loreggia. Adria si mantiene così in classifica a + 5 dalla sottostante Dinamica Volley Solesino e rialza la testa con già 3 vittorie consecutive dopo la batosta contro la capolista Trip Volley.
Per l’occasione erano presenti anche due dirigenti AVIS della sezione comunale di Adria, da poco nuovo sponsor della Società.
Marzolla schiera una sestetto che tiene testa agli avversari durante tutto l’arco della gara: Brandolese (capitano) e Guarnieri schiacciatori; opposto Rondina e al palleggio Ruzza (poi sostituito da Varagnolo); in centro Zoletto e Di Corato e come libero il sempre presente Franzoso.
Nel primo set la formazione polesana parte in crescendo, lasciando Loreggia con più di dieci lunghezze di distacco. Solo verso metà punteggio la situazione si fa più critica; Adria subisce la pressione degli avversari e scivola su qualche distrazione di troppo, tant’è che in alcuni momenti si raggiunge il pareggio. Adria Volley riesce però a recuperare con onore e si riporta in vantaggio chiudendo sul 25-22.
Nella seconda frazione i polesani ripartono nettamente più carichi e si mantiene costantemente in vantaggio. L’unica sostituzione riguarda Rondina che viene rilevato da Toffanello. I padovani sembrano confusi e disattenti, e solo a sprazzi lasciano intravedere qualche giocata di risalto.
Procede sulla falsariga del precedente anche il terzo set: rientra Rondina, e la compagine etrusca è decisa a chiudere l’incontro senza concedere nulla. Si gioca di precisione con le battute ben piazzate di Guarnieri, che disorientano non poco il comparto avversario di seconda linea, incrementando poi l’offensiva già in fase di ricezione e difesa con ottimi appoggi per Varagnolo che si trasformano in attacchi potenti ed efficaci.

In attesa dell’ultima giornata di campionato -di nuovo tra le mura di casa contro US ACLI Volley Boys il prossimo sabato 7 maggio- Adria Volley può comunque ritenersi soddisfatta per il risultato fin qui conseguito: costanza e dedizione, sia da parte degli atleti che da parte di coach Marzolla, hanno dato i loro frutti e i presupposti per un’ottima stagione 2016/2017 ci sono tutti.

Nel frattempo, nelle giornate del 30 aprile e 1 maggio, si sono svolte le gare del Trofeo delle Provincie Venete/Kinderiadi in diversi impianti della provincia di Rovigo tra cui anche il Palazzetto comunale di via Aldo Moro ad Adria, dedicato a Lucio Donà. A breve saranno pubblicate le foto sul sito e sulla nostra pagina Facebook.

Niccolò Raimondi

IMG_0357

Condividi: