Adria Volley spenta nel match pre-natalizio contro Loreggia

10170994_10204129931147318_130385882590367664_n

Nessuna soddisfazione natalizia per la Prima Divisione maschile dell’Adria Volley. Nel match giocato in casa lo scorso martedì 23, contro Pallavolo Loreggia, la formazione polesana si lascia malamente sopraffare e perde 3 importanti punti classifica che le avrebbero consentito di rimanere “a galla”.
Le due squadre si presentano praticamente alla pari sul livello fisico, ma sul piano mentale Loreggia è molto più lucida e determinata. Molte incertezze per l’Adria, che non riesce ad emergere in nessuno dei 3 set, lasciando “al caso” molte giocate in difesa, e dimostrando poca convinzione in attacco.
Il primo set vede le due squadre quasi sempre in equilibrio. Adria in alcuni momenti riesce a prevalere sui padovani grazie ad alcuni attacchi ben piazzati, ma il calo di concentrazione verso il finale rende vana qualsiasi azione positiva.
Gli ultimi punti infatti sono tutti a favore del Loreggia che, sfruttando le incertezze difensive e i muri praticamente assenti guadagna il set per 25-21.
Nella seconda frazione la situazione non cambia di molto, anche se alcuni attacchi di Zorzan e Ferrari riescono in qualche modo ad abbattere il muro padovano e a dare un po’ di coraggio alla squadra. Il vantaggio rimane quasi fino al ventesimo punto. I muri però sono ancora abbastanza imprecisi e le difese confuse e, complici molte palle “regalate” in bagher o palleggio, verso la fine il Loreggia ne approfitta e manda di nuovo in tilt il gruppo di Stocco, che si vede “scippare” il set per 27 a 25.
Il terzo set è praticamente una fotocopia del primo: Adria in qualche momento sembra volersi riprendere la partita a tutti i costi, ma in altri si spegne completamente: il nervosismo è visibile, e in questa frazione si aggiungono anche alcuni errori in battuta che non lasciano scampo. Il punteggio è di nuovo 25-21 per il Loreggia, che conquista il match e si porta così al terzo posto in classifica con 16 punti, 6 in più della formazione polesana.
Adria Volley dovrà lottare con tutte le sue forze per rimanere in una buona posizione in classifica. Partite precedenti hanno dimostrato che il gruppo di Stocco ne è capace, e dovrà quindi impegnarsi al massimo per ritrovare quello spirito di squadra che in questi ultimi 2 incontri sembra essere in parte svanito.

 

PARZIALI 21-25, 25-27, 21-25

 

FORMAZIONI:

Adria Volley: Ballarin Marco, Brandolese Nicola, Casellato Francesco, De Grandis Denis, Ferrari Andrea, Ferro Luca, Franzoso Federico, Fregnan Mattia, Renesto Filippo, Ruffo Matteo, Siviero Filippo, Toffanello Simone, Zorzan Stefano.

All. Stocco Stefano

 

Pallavolo Loreggia: Antonello, Bertolini, Borromello, Bortolotto, Bragagnolo, Candiotto, Caon, Fiscon, Girotto, Mason, Stocco A., Stocco D., Vendovato.

All. Riato.

 

Scatti fotografici della partita nella pagina galleria, come sempre a cura di Enrico Fregnan.

Condividi: