Addio a Luciano Zanella

tramite fipavrovigo.it

Nel primo pomeriggio di giovedì 4 dicembre si è spento il prof. Luciano Zanella.

Stimato e conosciuto tecnico Fipav, muove i primi passi con la US Virtus di Taglio di Po, conquistando nel 1980 l’unico titolo nazionale di categoria che sia mai stato vinto in provincia di Rovigo con la storica formazione polesana Under 15 femminile.
Talent scout di molti atleti polesani e grande esempio per i nostri tecnici, definito da sempre professore di vita nello sport; tanti di noi hanno mosso i primi passi con lui, chi sui campi di pallavolo, chi nelle palestre scolastiche.
La sua passione lo ha tenuto vicino ai campi fino all’ultimo, per un saluto durante allenamento, per un abbraccio a fine partita o semplicemente per un sorriso a fine attività.
Era molto noto anche nei campi di atletica, sport di provenienza, per la quale ha collaborato per anni.
Ci lascia un pilastro della pallavolo polesana, ma come sempre ha fatto nella sua vita da professore, ci lascia con l’eredità di una gran pezzo di storia sportiva che noi tutti faremo in modo di coltivare per i nostri giovani.

Il Consiglio Provinciale Fipav Rovigo e tutto lo staff è vicino al dolore della famiglia Zanella.

Interpretando il profondo sentimento di cordoglio e commozione dell’intero mondo pallavolistico provinciale si comunica che sarà osservato un minuto di silenzio in occasione di tutte le gare sportive provinciali di serie e di categoria che si disputeranno in provincia di Rovigo dal 5 al 7 dicembre pv, in ricordo del nostro amato prof. dallo sguardo severo ma dal grande cuore.

Condividi: